EVENTO

Sabato 10 ottobre 2026 torna la Giornata del Contemporaneo!

Come ogni anno, i musei associati ad AMACI, tutti i soggetti e le realtà che hanno deciso di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per celebrare l’arte contemporanea attraverso un programma multiforme.

Sabato 10 ottobre 2026, torna la Giornata del Contemporaneo, l’appuntamento annuale promosso da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea, nell’ambito del Dipartimento per le Attività Culturali del Ministero della Cultura e la collaborazione della Direzione Generale per la Crescita e la Promozione delle Esportazioni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Come ogni anno, i musei associati ad AMACI, tutti i soggetti e le realtà che hanno deciso di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per celebrare l’arte contemporanea attraverso un programma multiforme, che coinvolge non solo le grandi città ma anche i centri più piccoli, da sempre particolarmente attivi. Musei, fondazioni, gallerie, spazi indipendenti, associazioni culturali, accademie, collezioni private e altri soggetti attivi nel settore, propongono mostre, incontri, studio visit, laboratori, visite guidate, performance e iniziative speciali, in presenza e online, rivolte a un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

Puoi trovare tutte le iniziative previste nella sezione dedicata agli eventi della Ventiduesima Giornata del Contemporaneo, sul sito amaci.org. Trova quelle più vicine a te!

Rimani aggiornato su tutto ciò che accade in AMACI, iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER