Dolce Dolce Casa

mostra collettiva a cura di CReA! corso per curatoriCReA!

Ira Brana, Nest
Mostra

Quando

10/10/2026

15:00 - 18:00

Dove

Via Marco d'Agrate, 33, 20139 Milano (Milano)

Ingresso

per prenotarsi scrivere a: archivio@viafarini.org
Website

Il team curatori del corso CReA! 2026, tenuto dalla realtà di ReA! Art Fair, è lieto di annunciare la mostra Dolce, Dolce Casa in collaborazione con VIAFARINI.
L’esposizione inaugurerà il 24 settembre 2026 e avrà luogo nello spazio di VIAFARINI.WORK, Via Marco D’Agrate, 33, Milano e resterà aperta al pubblico fino al 10 ottobre 2026.
Dolce, Dolce Casa è una mostra che prende vita da un sentimento comune molto caro a tutti i curatori, ovvero il senso di appartenenza al luogo che definiamo casa. La nostalgia che ne deriva rivela un’esigenza profondamente umana: tornare alle proprie origini esplorandone il ricordo. La sensazione di casa esce dai confini di uno spazio fisico per coinvolgere l’intimità, la coesistenza, i legami affettivi muovendosi tra racconto e immaginazione.
I sette artisti selezionati : Pierfilippo Gatti, Elinor O’Donovan, Luca Harlacher, Cecilia Del Gatto, Nausica Barletta, Ira Brana e Alexandra Taoukidou, affrontano il tema da punti di vista e sensibilità diverse. Attraverso medium differenti, le opere creano un dialogo collettivo che permette di estendere il più possibile il significato della parola “casa”.

Ente

Viafarini

Via Marco d'Agrate, 33
20139 Milano (Milano)
Lombardia
Italia

Telefono: 0266804473 Sito Web Instagram Facebook