Nata dalla sinergia tra MUSE e Mart, la mostra Water Flow esplora il tema dell’acqua attraverso il dialogo tra arte e scienza. Inserita nel programma S+T+ARTS Aqua Motion, l’esposizione riflette sui sistemi naturali, la gestione delle risorse e il rapporto tra umanità e ambiente.
Partendo da dati scientifici, i lavori di artiste e artisti creano un legame osmotico con l’acqua e dialogano con una selezione di opere moderne e contemporanee provenienti dal patrimonio del Mart e da importanti collezioni pubbliche e private.
Il percorso espositivo propone uno sguardo trasversale sul rapporto tra arte, natura e conoscenza, mostrando come artiste e artisti di tempi diversi abbiano interpretato e rappresentato il rapporto delle comunità umane con l’acqua.
Ingresso gratuito alla mostra per la Giornata del Contemporaneo.
Programma della giornata
ore 11 | Art Walk gratuita con l’artista Salomé Bazin
ore 15 | Visita guidata alla mostra con il team curatoriale di MUSE e Mart
ore 16.15 | Laboratorio per famiglie Il quaderno dell’acqua, a cura della sezione didattica del Mart.